Membri : 0
ATTENZIONE
Con ordinanza sindacale n.12 del 13/06/2016 scaduta il 30/06/2016 è stato prescritto, tra gli altri, l’obbligo per i proprietari, gli affittuari, i conduttori e/o chiunque abbia disponibilità - a qualsiasi titolo – di terreni, cortili o spiazzi all’interno del centro abitato, di ripulirli da rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura, infiammabile, che potenzialmente può innescare o propagare il fuoco, nonché da ogni altro materiale di qualsiasi natura che potenzialmente può favorire i proliferare di insetti e altri animali nocivi.
Gli organi addetti al controllo del rispetto delle prescrizioni di cui all’ordinanza citata, stanno procedendo ad un controllo finalizzato alla verifica dell'adempienza spontanea all’ordinanza citata.
L’inadempienza, qualora accertata, sarà punita con una sanzione amministrativa da euro 25 a euro 500 (articolo 7.-bis del D.L.g.s. 267/00).
E’ fatto salvo il disposto dell’articolo 650 del Codice Penale (DENUNCIA ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA), nei confronti degli inadempienti, con riserva da parte dell’Amministrazione Comunale di avviare l’esecuzione d’ufficio con addebito di spesa a carico dell’inadempiente.
IL RESPONSABILE UNICO
F.to Davide Soro
IL SINDACO
F.to Arbau Efisio