Membri : 0
Con la designazione di su ghionarzu di ieri sera si è dato inizio ufficialmente ai riti per la festa di San Bartolomeo, la più sentita dagli ollolaesi. Ad organizzare è la leva del '99 i diciottenni che hanno approntato il cartellone per i quattro giorni di festa.
Si inizia domani con i vespri e lo spettacolo in piazza nella serata. Giornata clou il 24 con la solenne processione accompagnata dai cavalieri in abito tradizionale (gli stessi diciottenni), la messa officiata da don Filippo Fancello e a seguire sa vardia, la corsa a cavallo nella centrale via san Basilio.
Serata in musica con spettacolo in piazza. Il 25 poi appuntamento con le pariglie organizzate dall'associazione locale pariglie dedicata a Cosimo Ladu e la sera ancora intrattenimento musicale con i gruppi folk folk. Mentre il 26 giornata conclusiva con i balli in piazza e chiusura della festa.
Da segnalare la mostra di pittura "RicAmando la Sardegna" della artista di origini sarde Cristina Maddalena che il 24 e 25 agosto esporrà le sue opere nella sala consiliare. Si tratta di dipinti a olio che rittraggono in particolare modo le donne abbigliate con l'abito tradizionale sardo.
PROGRAMMA: