Membri : 0
RESOCONTO ATTIVITA' AMMINISTRATIVA N°4
Scarica Pdf
L’editoriale del Sindaco
E’ stato un semestre di lavoro impegnativo e complicato. Cose per esseri umani, naturalmente. Vado orgoglioso del fatto che abbiamo superato come una vera comunità l’incredibile calamità della nevicata del mese di gennaio.
Non abbiamo pianto chiedendo che venissero a spalarci la neve da Cagliari ed anzi abbiamo aiutato Enel e Telecom a fare il proprio lavoro per ripristinare i servizi che sono stati interrotti a causa della nevicata.
Se lo Stato e la Regione vanno via dal nostro territorio noi abbiamo l’obbligo di sostituirli con un autogoverno responsabile ed intelligente, come la scelta di prenderci in carico le strade provinciali (regionali) degli ingressi in paese ed asfaltarle.
Così come ha senso che il Comune garantisca i servizi di trasporto per una comunità sempre più interessata a iniziative sociali e comunitarie.
In sintesi si può dire che nessuno da fuori potrà fare meglio per il nostro paese di noi che viviamo tutti i giorni ad Ollolai e se ci convinciamo tutti di questo sarà molto più semplice continuare a vivere sereni nel nostro paese.
Efisio Arbau