Membri : 0
Comunicato Stampa del 23/01/2018
Continuano gli appuntamenti del progetto Sportello in spalla presso i comuni di Fonni, Mamoiada, Ollolai e Tonara Riprendono gli incontri del progetto “Sportello in Spalla”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Malik, in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge , finanziata dal Consorzio BIM Taloro e rivolta ai giovani e agli operatori giovanili del Centro-Sardegna.
Il progetto intende favorire e incrementare la diffusione delle informazioni relative alle politiche, i progetti e i programmi europei dedicati al mondo giovanile e, per raggiungere tali obiettivi, prevede la diffusione di un’antenna informativa Eurodesk itinerante, l’organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all’estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la disseminazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+.
I giovani e gli operatori giovanili interessati a fare un’esperienza di mobilità potranno rivolgersi agli operatori dello sportello via email (sportelloinspallabim@gmail.com ) e tramite la pagina facebook dedicata al progetto (Sportello in Spalla), richiedendo informazioni e supporto. L’inaugurazione del progetto è avvenuta il 29 settembre 2017 presso la sede del Consorzio Bim Taloro, davanti ai rappresentanti dei tredici comuni coinvolti.
Il prossimi appuntamenti sono previsti, presso i comuni di Tonara il 24 gennaio ore 18, ad Ollolai il 5 febbraio ore 18, a Fonni il 6 febbraio ore 18 e a Mamoiada il 7 febbraio ore 18.
L'appuntamento del 5 Febbraio a Ollolai sarà l'occasione per raccogliere suggerimenti e proposte da associazioni e cittadini sul progetto in studio per accogliere volontari del Servizio Volontario Europeo.
Il comune di Ollolai è, da ottobre 2017, tra i soggetti accreditati all'accoglienza di Volontari nell'ambito del programma Erasmus+.
Assessore alla cultura: MARIA LAURA GHISU