Membri : 0
OGGETTO: LEGGE 13/89 – DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI – ANNUALITA’ 2019.
Il Comune eroga contributi a fondo perduto – assegnati dalla Regione Autonoma della Sardegna – per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento ed alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati, già esistenti, anche se adibiti a centri o istituti residenziali per handicappati. I contributi possono essere concessi anche per l’acquisto di beni mobili non elettrici, (qualora non sia possibile la realizzazione di opere di modifica dell’immobile), che siano idonei al raggiungimento dei medesimi fini. Le domande di contributo devono riguardare lavori ancora da eseguire e devono interessare fabbricati realizzati prima del 26 gennaio 1989, data di entrata in vigore della legge 13/89.
CHI PUO’ BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO: a) disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio ed i non vedenti; b) coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente; c) condomini dove risiedono le suddette categorie di beneficiari; d) i centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità.
CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA DI CONTRIBUTO: a) il portatore di handicap; b) l’esercente la potestà o la tutela sul soggetto portatore di handicap; La domanda, in carta da bollo, va indirizzata al Sindaco del Comune in cui è sito l’immobile, e depositata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 01 marzo 2019
VEDI AVVISO E ALLEGATI NELL'ALBO PRETORIO