Membri : 0
L’Unione dei Comuni Barbagia individua il paese di Gavoi come capofila per i servizi turistici e culturali e decide di assumere due operatori. Sono stati affissi negli albi pretori degli otto comuni gli avvisi di selezione per l’assunzione a tempo determinato.
Di un esperto in “Beni culturali e ambientali per le programmmazioni turistico-culturali” e di un coordinatore per la programmazione degli stessi servizi. L’iniziativa è scaturita dall’assemblea dell’Unione, composta, per statuto dai sindaci degli otto comuni, il 24 marzo scorso. E subito dopo è stato pubblicato il bando per la selezione.
Che determina le modalità e i tempi per la presentazione delle domande. I due avvisi contengono anche le procedure di valutazione comparativa, per soli titoli, relativa all’assunzione a tempo determinato e parziale per 21 ore settimanali e per il periodo di sei mesi, rinnovabili, per ambedue gli operatori.
All’esperto in beni culturali e ambientali per le programmazioni turistico-culturali sono richiesti: il diploma di laurea o universitario, le lauree specialistiche e magistrali nelle materie letterarie e di filosoofia e storia, ma anche delle scienze dei beni culturali e della comunicazione.
Il coordinatore per le programmazioni turistico-culturali, dovrà, invece possedere la laurea, specialistica o di vecchio ordinamento in economia e commercio o laurea, specialistica o vecchio ordinamento in lingua e letterature straniere. Alla domanda potranno essere allegati anche i titoli attestanti altre specializzazioni ed esperienze lavorative e il curriculum formativo e professionale. Il tutto dovrà essere presentato entro le ore 12 del 21 aprile al presidente dell’Unione Comuni Barbagia presso la sede, nel comune di Lodine, in conformità allo schema di domanda allegato al bando di assunzione. Gli uffici del coordinamento dei servizi e dell’espletamento delle attività sono stati individuati, invece, presso la sede municipale di Gavoi.
Lo statuto dell’ente, infatti, prevede, all’insegna del risparmio, dell’efficienza e del pluralismo, la distribuzione delle funzioni, amministrative in tutti gli enti. Il comune di Oniferi, gestirà la raccolta associata dei rifiuti e le politiche sull’ambiente, il comune di Ollolai la programmazione e il bilancio, e negli altri paesi tutti gli altri servizi. Gavoi è il centro che ospiterà l’ufficio della programmazione turistico-culturale nel territorio.