Membri : 0
Turismo attivo» per la Barbagia 24 novembre 2009
Servizio mensa al centro sociale per i disabili 18 novembre 2009
PROGRAMMA PASTORES TENORES 22 settembre 2009
«Tenores pastores», il grande evento 12 settembre 2009
Nuova toponomastica nel centro abitato cambiano targhe viarie e numeri civici 01 settembre 2009
S'istrumpa, gli ollolaesi cedono lo scettro 24 agosto 2009
Tre paesi lasciati senz'acqua 10 agosto 2009
NASCE LA CONSULTA DEI GIOVANI, 13 COMUNI NEL PROGETTO 22 luglio 2009
Grande attesa per il palio degli asinelli 09 luglio 2009
Fotovoltaico in 13 paesi 11 giugno 2009
ELEZIONI EUROPEE 2009 08 giugno 2009
13/14 GIUGNO MONUMENTI APERTI 06 giugno 2009
IL PRESIDENTE DEL GAL 29 maggio 2009
ELEZIONI C.d.A. DEL G.A.L. 26 maggio 2009
La questione agricola rilanciata dal Consiglio comunale- Lunedì si è svolto il consiglio comunale. L'assessore alle Attività produttive: «La politica regionale deve occuparsi del futuro del settore. Noi saremo al fianco dei pastori con nuove iniziative».
Un seminario tecnico sul “Turismo attivo” si terrà nei giorni 3 e 4 dicembre al Geovillage di Olbia. Ad organizzare è l’agenzia governativa regionale “Sardegna Promozione”. L’iniziativa precederà il “1º Workshop internazionale del turismo attivo in Sardegna - Bitas 2010”, che rappresenta l’occasione “tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale”.
Il servizio diurno per disabili del Centro sociale, potenzia la sua attività: da quest’anno oltre all’ospitalità mattutina che offre laboratori e sport di ottimo livello, i ragazzi potranno usufruire del servizio mensa e rientrare a casa dopo le 14 e 30.
TUTTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
PASTORES TENORES
<_div align="justify">A Ollolai in programma canti antichi e dibattiti culturali su una tradizione riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità
di Giovanni Maria Sedda
È stata realizzata la segnaletica stradale che riporta i colori dello stemma del Comune e si adegua all’architettura e alla cultura abitativa del centro urbano dell’antica capitale della Barbagia. Targhe viarie che sono state instaurate nelle pareti delle case dell’abitato di Ollolai proprio nei giorni scorsi. L’intervento, eseguito da una ditta specializzata, ha riguardato tutte le vie del paese così come era stato programmato dall’amministrazione comunale per sostituire le vecchie targhe e i numeri civici che, con il passare del tempo, non erano più consoni al loro servizio.
I l nuovo re de S'istrumpa è Antonio Zedda di Meana Sardo, capace di sconfiggeresabato scorso nella palestra comunale di Ollolai in una combattuta finale un veterano come Luigi Nonnis di Villagrande. La diciassettesima edizione del campionato regionale dell'antica lotta dei sardi sarà però ricordata soprattutto perché ha lasciato a bocca asciutta per la prima volta agli atleti ollolaesi che conquistano solamente due secondi posti e un terzo. Molti i volti nuovi che hanno raggiunto il podio.
Da cinque giorni Gavoi, Lodine e Ollolai fronteggiano un'emergenza d'altri tempi: la mancanza dell'acqua. Il tutto conseguenza di un grave danno alle condotte che da Fonni portano l'acqua nei tre centri barbaricini.
La Barbagia si unisce con la Consulta intercomunale dei giovani. Ieri la presentazione del nuovo organismo a Lodine, presso la Sala Consiliare del Comune, con la conferenza stampa che ha illustrato il nuovo organismo ed il suo statuto. Compongono la consulta giovani tredici Comuni barbaricini. Il presidente della consulta Marilena Meloni, giovane di Olzai, ha fatto gli onori di casa, spalleggiata da coloro che hanno coordinato il percorso formativo: Valeria Sanna dell'associazione Malik, e Gianluca Cacciotto della cooperativa sociale Alternatura.
Un convegno sul turismo enogastronomico, l’ottavo palio degli asinelli, la sfilata estiva delle maschere tradizionali e lo spettacolo speciale “Anninora” in piazza: sono gli eventi principali che si svolgeranno a Ollolai, venerdì e sabato.
Il consorzio del Bacino imbrifero montano del Taloro punta alla divulgazione dell'energia fotovoltaica nel proprio territorio.
Tutti i risultati delle elezioni europee nelle due sezioni di Ollolai. vedi sotto:
IL 13/14 GIUGNO OLLOLAI ADERISCE ALL'INIZIATTIVA "MONUMENTI APERTI" QUEST I MONUMENTI CHE SI POTRANNO VISITARE IL 13 E 15 GIUGNO 2009 A OLLOLAI: