Membri : 0
Il consorzio del Bacino imbrifero montano del Taloro punta alla divulgazione dell'energia fotovoltaica nel proprio territorio.
Per questo motivo ha istituito il progetto “Vieni a prendere il sole”, in cui avvalendosi del supporto di un partner locale con esperienza, la A&B Consulting srl, azienda di professionisti del settore energia, intende promuovere nel territorio una serie di iniziative per aiutare i cittadini dei 13 Comuni del consorzio imbrifero ad adottare la tecnologia solare sui tetti delle circa settemila abitazioni presenti nel territorio. Le iniziative messe in campo prevedono l'istituzione di uno sportello energia in ogni singolo Comune.
I cittadini hanno così la possibilità di rivolgersi all'ufficio per ottenere supporto e informazioni dettagliate, consulenza e sopralluoghi gratuiti. Inoltre, è previsto lo svolgimento di seminari che vedranno la partecipazione ed il coinvolgimento di tecnici specializzati.
Conferenze sono in corso nei vari paesi. L'ultimo dibattito informativo si è tenuto martedì scorso nella sala consiliare del Municipio di Olzai. ( mi. a. ) UNIONESARDA.IT