Membri : 0
È stata realizzata la segnaletica stradale che riporta i colori dello stemma del Comune e si adegua all’architettura e alla cultura abitativa del centro urbano dell’antica capitale della Barbagia. Targhe viarie che sono state instaurate nelle pareti delle case dell’abitato di Ollolai proprio nei giorni scorsi. L’intervento, eseguito da una ditta specializzata, ha riguardato tutte le vie del paese così come era stato programmato dall’amministrazione comunale per sostituire le vecchie targhe e i numeri civici che, con il passare del tempo, non erano più consoni al loro servizio.
L’opera ha così una valenza di servizio ma anche di estetica con il completamento di un lavoro voluto e portato avanti dall’amministrazione comunale anche per incidere sul decoro urbano «quale parte del progetto di miglioramento della qualità della vita della comunità ollolaese». Lo precisa il consigliere comunale Giovanni Cottu, che è stato delegato dalla giunta per seguire i lavori della segnaletica stradale.
Cottu ha poi aggiunto: «Si tratta dell’ennesimo lavoro programmato, studiato e realizzato nel corso di questi anni della nostra legislatura, che dà conto dell’attività di una amministrazione comunale che nel corso del suo mandato, appunto, ha inteso definire quasi tutte le opere pubbliche programmate, anche quelle minori, come quella dell’affissione delle targhe viarie e dei numeri civici». Opere minori ma che restano comunque in evidenza. Interventi essenziali, in sostanza, sia per gli abitanti di Ollolai che per i turisti.
FONTE gms NUOVASARDEGNA.IT