Membri : 0
Un seminario tecnico sul “Turismo attivo” si terrà nei giorni 3 e 4 dicembre al Geovillage di Olbia. Ad organizzare è l’agenzia governativa regionale “Sardegna Promozione”. L’iniziativa precederà il “1º Workshop internazionale del turismo attivo in Sardegna - Bitas 2010”, che rappresenta l’occasione “tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale”.
Un appuntamento che l’Unione dei comuni Barbagia ha divulgato attraverso il proprio Ufficio di Coordinamento per la “programmazione turistico-culturale”, che ha sede a Gavoi, ma è al servizio anche degli altri sette paesi che fanno parte dell’Unione, che sono: Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana. Il seminario permetterà di avviare contatti e mappare tutti gli elementi della filiera interessati alla pianificazione, strutturazione e promozione dell’offerta turistica outdoor. Per la prima volta questi territori, spesso sconosciuti alla stragrande maggioranza dei turisti “del mare”, vengono coinvolti nel turismo attivo, in forte espansione. .
Chi parteciperà sarà coinvolto nella “condivisione dell’idea di turismo sostenibile come filosofia di viaggio”. Per le popolazioni degli otto comuni della Barbagia sarà facile grazie all’atavica ospitalità che le contraddistingue. I moduli sono scaricabili dal sito www.sardegnaturismo.it da trasmettere entro domani. fonte nuovasardegna.it